Supporto ai Consumatori per la Scelta della Migliore Offerta di Luce

e

Difesa dalle Bollette Pazze


Supporto ai Consumatori per la Scelta della Migliore Offerta di Luce

Scegliere il giusto contratto di fornitura elettrica può essere complicato, con offerte spesso poco trasparenti esposte da "venditori spesso poco trasparenti". 

Aiutiamo i consumatori a verificare le condizioni delle offerte di luce che ricevono, affiancandoli nella scelta della più conveniente in base alle caratteristiche di consumo personale.

Difesa dalle Bollette Pazze

Se hai ricevuto richieste di pagamento di vecchie bollette, siamo qui per aiutarti. 

Non tutti sanno, ed i recuperatori delle compagnie luce, gas e telefonia non vogliono che tu lo sappia, che le bollette si prescrivono in due anni. 

Dopo questo periodo, non sono più dovute.

infatti  l'Articolo 1, comma 4 della Legge n. 205/2017, che modifica l'Articolo 2948 del Codice Civile. La legge stabilisce che il termine di prescrizione per il diritto al pagamento delle bollette è di due anni.

Calcolo del Termine di Prescrizione

Il termine di prescrizione di due anni inizia a decorrere dalla data di scadenza indicata nella bolletta. Questo significa che, se una bolletta è dovuta entro una certa data, il creditore ha due anni da quella data per richiederne il pagamento.

Applicazione

  • Energia Elettrica e Gas: Il termine di prescrizione di due anni si applica alle bollette emesse dal 1° marzo 2018.
  • Servizi Idrico: Il termine di prescrizione di due anni si applica alle bollette emesse dal 1° gennaio 2020.
  • Servizi Telefonici: Il termine di prescrizione di due anni si applica alle bollette emesse dal 1° gennaio 2019.

Esempio

Se una bolletta di energia elettrica ha una data di scadenza del 1° gennaio 2022, il creditore può richiedere il pagamento fino al 1° gennaio 2024. Dopo questa data, la bolletta sarà prescritta e non sarà più dovuta.


Come Possiamo Aiutarti?

  • Verifica delle Offerte: Esaminiamo le condizioni delle offerte di luce che ricevi, assicurandoci che siano chiare e vantaggiose.
  • Consulenza nella Scelta: Ti guidiamo nella scelta del contratto di fornitura elettrica più conveniente per le tue esigenze.
  • Assistenza sulle Bollette Pazze: Difendiamo i tuoi diritti contro richieste di pagamento ingiuste o arretrate. Controlliamo la validità delle bollette ricevute e verifichiamo se rientrano nel periodo di prescrizione.

Rateizzazione del Pagamento

Se necessario, ti assistiamo nella richiesta di rateizzazione dei pagamenti dovuti, rendendo le spese più gestibili.



Puoi contattarci quando vuoi anche su Whatsapp. 



Tutela il tuo presente. Proteggi il tuo futuro.


info@centrotutele.it.

Privacy Policy