Verifica la tua posizione finanziaria nelle Banche dati


Le banche dati  sono i "Sistemi di Informazione Creditizia (SIC)" , a cui acecdono le Bche ed gli Istituti finanziari preima di concedere un Finanziamento o mutuo o linea di credito.  e sono ad es. Crif Eurisc, Experian, CTC, Assilea ed  è un sistema informativo sull’indebitamento della clientela verso le banche e le società finanziarie.


Gli intermediari comunicano mensilmente anche alla alla Banca d’Italia il totale dei crediti verso i propri clienti: a Banca d'Italia per esempio comunicano i crediti pari o superiori a 30.000 euro e i crediti in sofferenza di qualunque importo.


Le bache dati e la  Banca d’Italia forniscono mensilmente agli intermediari le informazioni sul debito totale verso il sistema creditizio di ciascun cliente segnalato.


Contattaci

Verifica la tua posizione prima di chiedere un Finanziamento


La tua posizione presso la Centrale Rischi di Banca d’Italia potrebbe non corrispondere alla realtà dei fatti!

Contattaci

Una segnalazione errata potrebbe precludere l'accesso al credito

Una segnalazione non corretta in centrale rischi potrebbe compromettere il tuo accesso al credito oppure aumentare i costi dei tuoi affidamenti, prestiti, mutui, finanziamenti, leasing…

Contestare la segnalazione è un tuo diritto!

Richiedere la corretta rettifica delle segnalazioni da parte di banche, istituti di credito, società finanziarie,  è un tuo diritto e permette, in alcuni casi di ottenere anche risarcimenti adeguati.

L'errata segnalazione è un illecito

L’errata segnalazione in Centrale Rischi si aggiunge ad eventuali vizi, illeciti, indebiti rilevati su conti correnti, mutui, finanziamenti, leasing… L’aggiunta della sua contestazione aumenta le possibilità di dialogo e successo.

Segnalazioni e strategie per l’accesso al credito


Una volta verifcata la tua posizione possiamo aiutarti a capire come risolvere le problematiche per ottenere l'accesso al credito.